dji osmo pocket - RACCOLTA DI TIMELAPSE DURANTE IL LOCK-DOWN - motionlapse

Per alleviare la noia della quarantena forzata causata dall'emergenza coronavirus;dietro casa ho realizzato qualche timelapse e motionlapse... Buona visione!!!


L'antica VIA MARENCA è il cammino utilizzato dai pastori che, partendo da Imperia,

 raggiungevano in sole ventiquattro ore (così si narra) i pascoli del Monte Saccarello e del Colle di Tenda.
In questo tratto immortalato dal video si và alla scoperta di uno storico percorso che lambisce inizialmente, per un ampio tratto, il Torrente Impero in un contesto di selvaggia naturalita'. L'escursione propone quindi una piu' impegnativa salita sino al paese emergente di Conio, circondato da orti soleggiati.

Video realizzato con supporto video DJI OSMO-POCKET
Ringrazio Federico Minasso per avermi accompagnato durante le riprese.



DJI OSMO POCKET - TEST SLOWMOTION 4K RIVER

Un piccolo test di slowmotion per testare le capacità del mio nuovo DJI OSMO-POCKET
Una versione di action-cam che dopo le mie prime esperienze ridisegnera il mondo del videomaker



SUI MONTI GUARDANDO IL MARE
TORNEREMO LASSU' - #RESTATEACASA - SIGNORE DELLE CIME

In periodo di quarantena dovuta all'emergenza coronavirus e con l'arrivo della bella stagione e di giornate wow sale nostalgica la voglia di ritornare lassù regna la pace più assoluta e dove si cancellano tutti i pensieri!!!

LA CASA DELLE CINCIE


Approfittandone della quarantena obbligatoria dovuta all'emergenza coronavirus ho realizzato questo video che immortala alcune cinciallegre e cinciarelle nelle mie mangiatoie realizzate dietro casa. Immagini realizzate con fototrappola VICTURE HC300,fotocamere CANON EOS 5D MARKIII e CANON EOS 7D MARKII e obiettivo SIGMA 150/600 F1:5-6.3



SUI MONTI GUARDANDO IL MARE #3
Il monte saccarello e lo spettacolo del rododendro fiorito

Come ogni anno in primavera il versante del monte Saccarello che sovrasta Monesi propone lo spettacolo e la magia del rododendro fiorito;la montagna si colora di rosa e all'improvviso nel giro di qualche settimana ritorna ai suoi colori abituali. In questo video si può ammirare questo spettacolo da un inquadratura particolare grazie all'utilizzo del drone dji phantom 3




SUI MONTI GUARDANDO IL MARE - Serie di Timelapse all'alba sul monte saccarello


un alba spettacolare di agosto su una delle cime più alte delle alpi marittime raccontato da quattro spettacolari timelapse... Un modo particolare per ammirare le bellezze dell'alba e delle mie montagne!!!